LE ATTIVITA’

L’associazione si prefigge anche il compito di operare per la preservazione di patrimoni storici, morali e culturali.

Le raccolte di aiuti umanitari oltre ad essere distribuiti direttamente a realtà bisognose su territorio nazionale, dal 1997 grazie alla collaborazione che si è instaurata con le Forze Armate Italiane, si è contribuito all’invio di aiuti in: Afghanistan, Albania, Bosnia, Iraq, Libano, Kosovo.
Molte attività umanitarie sono state realizzate in stretta collaborazione con il Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM), con il quale nel 2003 è stato stipulato un patto di collaborazione con la Delegazione di Verona e nel 2008 con quella della Lombardia. Dal 2013 è stato stipulato un patto di collaborazione con il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (Napoli).

L’Associazione organizza attività culturali tra cui le Tavole Rotonde internazionali sulla Pace, alle quali hanno partecipato quali relatori esponenti del mondo accademico, militare e giornalistico italiano nonché rappresentanti dei più prestigiosi Ordini Cavallereschi.