Polonia

Come ogni 9 agosto, l’associazione ricorda ad Auschwitz due Santi morti nel campo di concentramento: Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein), compatrona d’Europa, e Massimiliano Maria Kolbe, le cui memorie liturgiche ricorrono rispettivamente oggi ed il 14 agosto prossimo.

Francia

Ad Amiens (Francia), commemorazione della battaglia iniziata l’8 agosto 1918, alla presenza di S.A.R. il Duca di Cambridge e del Primo Ministro britannico.

 

Bologna

Presso il Giardino “Vittime di Marcinelle”, a lato della sede del Quartiere S. Donato – S.Vitale, ricordo delle vittime della miniera belga e tutti i caduti sul lavoro.

 

Tramonti (SA)

A nome del Comitato per la tutela del patrimonio e delle tradizioni, il Comm. Rodolfo Armenio  ha premiato Anna Taiani, classe 1933, ultima depositaria del seme del pomodoro “Re Umberto”, un antico ortaggio dedicato al secondo Re d’Italia, che visitò Napoli per la prima volta nel 1878.

re-dsc_1014

Afghanistan

L’associazione esprime le sue condoglianze e la sua solidarietà al popolo ceco perché tre soldati cechi del contingente della NATO in Afghanistan sono stati uccisi oggi da un attentatore suicida, rivendicato dai talebani, durante un servizio di pattuglia nell’est. Nell’esplosione sono rimasti feriti anche un soldato americano e due uomini dell’esercito afghano.