MEDAGLIA D’ONORE

Dal 1985 è stata concessa 20 volte a personalità ed enti morali di 8 Paesi (Argentina, Bulgaria, Francia, Germania, Italia, Jugoslavia, Russia, Vaticano):

1. S. Em.za R. il Cardinale Ugo Poletti, Pro-Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma (+);
  2. S.A.R. il Principe Sergio di Jugoslavia;
  3. S.A. il Principe Nicola di Russia (+);
  4. S.M. la Regina Madre Giovanna dei Bulgari (+);
  5. Aleksandr Isaevich Solzhenitsyn, Premio Nobel per la litteratura (+ Russia);
  6. S.Em.za R. il Cardinale Agostino Casaroli, Segretario di Stato del Vaticano (+ Vaticano);
  7. S.Em.za R. il Cardinale Giuseppe Caprio, Gran Maestro dell’Ordine Equestre del S. Sepolcro di Gerusalemme (+);
  8. S.A.R. il Principe Heinrich von Hessen-Kassel (+);
  9. Città di Alessandria;
  10. S.E.R. Roberto Amadei Vescovo di Bergamo (+);
  11. Regione del Languedoc-Roussillon (Francia, consegnata al Presidente On. Jacques Blanc);
  12. S.M. il Re Simeone II, Primo Ministro della Bulgaria (21 dicembre 2001 a Sofia);
  13. Città di Genova (22 ottobre 2005 a Genova);
  14. Reggimento Genova Cavalleria 4° (22 ottobre 2005 a Genova);
  15. Marchese Manfredo Cordero Lanza di Montezemolo, Vice Presidente dell’Associazione argentina degli insigniti nel Sovrano Militare Ordine di Malta, Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci  e dell’Associazione Volontari della Libertà (FIVL) di Buenos Aires (10 marzo 2008 a Roma);
  16. Città di Marsiglia (9 maggio 2009, consegnata al Sindaco Jean-Claude Gaudin, Vice Presidente del Senato);
  17. Académie Florimontane (1 giugno 2011, consegnato al Presidente, Prof. Bernard Demotz, nei saloni del castello di Montrottier, antico ducato di Savoia);
  18. Cav. Gr. Cr. Dr. Francesco Carlo Gricciloi della Grigia, Nobile di Firenze, Nobile di Siena, Presidente Onorario dell’AIRH Onlus (9 gennaio 2012 a Firenze +);
  19. Cav. Gr. Cr. OCS Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele, Barone di Culcasi, Presidente della Fondazio-ne Roma, Presidente Emerito della Consulta dei Senatori del Regno (18 aprile 2012 a Roma);
  20. Comm. Gen. B. (r) Ennio Reggiani, Presidente Emerito dell’AIRH Onlus, 1° Vice Presidente dell’AIRH (20 gennaio 2015 a Modena), riconsegnata alla morte e conferita al Cav. Gr. Cr. Prof. Pier Franco Quaglieni, Vice Presidente del Centro “Pannunzio” il 28 novembre 2017 a Torino
  21. Città di Chambéry (16 ottobre 2015 a Chambéry)