4 ottobre 2017: cordoglio

E’ stato richiamato a Dio oggi a Roma, all’età di 103 anni, S.E. l’Ambasciatore Corrado Orlandi Contucci, nato a Monte Colombo (Rimini). Dopo gli studi ed il servizio militare assolto come Tenente di Cavalleria, si avviò alla carriera diplomatica, nel corso della quale ricoprì incarichi di altissimo prestigio. Fu console in Francia, ambasciatore in Jugoslavia, Egitto e Germania occidentale, capo del cerimoniale diplomatico del Quirinale (1968-76), rappresentante diplomatico d’Italia presso la NATO e consulente diplomatico del Presidente dell’E.N.I. Nel 1950 si trasferì a Roseto degli Abruzzi, dove ampliò la tenuta agricola della moglie, oggi denominata Orlandi Contucci Ponno, che tuttora produce vini di livello nazionale. Ai figli, ai nipoti ed al cugino, S.E. l’Ambasciatore Conte Guglielmo Guerrini Maraldi, giungano le nostre condoglianze.

L’Associazione parteciperà ai funerali venerdì 6 ottobre, presso la Basilica di S. Marco Evangelista in Roma.