Lutto

Uno degli ultimi reduci di El Alamein, Giuseppe Degrada, s’è spento alla soglia dei 99 anni a Canevino (PV), a pochi chilometri da Spessa Po, dove era nato il 15 aprile 1921. Il funerale sarà celebrato martedì 4 febbraio a Canevino alle ore 10, poi a Spessa Po alle ore 11. Sarà presente una delegazione dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus. Tra ottobre e novembre 1942, a soli 21 anni, “Pino” venne mandato sul suolo egiziano come parà della Folgore e dopo El Alamein fu prigioniero a Ismaila e poi in Palestina. A Casalmaggiore arrivò nel 1983, già in pensione. Fu anche volontario ospedaliero. Uno degli ultimi leoni di El Alamein, si lanciò con il paracadute a 96 anni (aprile 2017) e a 98 anni (giugno 2019).

L’Associazione Internazionale Regina Elena porge i sensi del suo più profondo cordiglio alla famiglia ed alla “Folgore”, garantendo la sua unione di preghiera ed onorando la memoria del valoroso combattente.