Pellegrinaggio a Vicoforte

Domenica 3 giugno, autorità, dirigenti ed amici dell’Associazione Internazionale Regina Elena hanno raggiunto il gruppo italo-savoiardo nel Santuario-Basilica di Vicoforte per partecipare al suo pellegrinaggio. Con la sua simpatia e cortesia abituali il Rettore, Mons. Bartolomeo Bessone, ha accolto il gruppo ed ha avuto la sensibilità di far cantare in francese due strofe del canto finale in omaggio agli amici della Moriana guidati da Antoine e Chrystelle Pla. Al termine della solenne S. Messa, il Rettore ha fatto aprire eccezionalmente la cancellata del Mausoleo Sabaudo ed ha accompagnato i partecipanti al pellegrinaggio del sodalizio intitolato alla “Regina della Carità”. Sono seguite la preghiera e la benedizione, quindi una meditazione personale.

2018-vicoforte-3-giugno-7

2018-vicoforte-3-giugno-10

Non è mancato un pensiero per il socio onorario Conte Gherardo Balbo di Vinadio, che  sarà ricordato da una S. Messa di trigesima sabato 23 giugno, e per Robert, Claude e Jean-Pierre Michaud.

2018-vicoforte-3-giugno-20

Quindi il gruppo ha visitato la stupenda Basilica.

2018-vicoforte-3-giugno-25

Il pellegrinaggio si è concluso con la colazione nel Refettorio dei Monaci, in attesa delle prossime Giornate Azzurre del 13-15 giugno a Piedicavallo, Oropa e Biella e del 29 giugno a Novalesa e Susa.

2018-vicoforte-3-giugno-26