Cordoglio

E’ deceduto Ettore Romoli, che dal 22 maggio ricopriva la carica di Presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Il defunto è stato Senatore nella XII legislatura, Deputato nella XIV e Sindaco di Gorizia dal 2007 al 2017.

Quale primo cittadino del capoluogo isontino ha partecipato a diverse iniziative dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus, in particolare l’8 agosto 2016 ha accolto il sodalizio in comune in occasione del conferimento alla Città della sua “Medaglia della Carità” nazionale, nel giorno del centenario della liberazione della città durante la IV Guerra d’Indipendenza Italiana nell’ambito della I Guerra Mondiale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’Associazione porge le più sentite condoglianze ai familiari e al Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e parteciperà al funerale, che sarà presieduto dall’Arcivescovo di Gorizia, S.E.R. Mons. Carlo Roberto Maria Radaelli, sabato 16 giugno 2018 alle ore 12, presso la chiesa di Sant’Ignazio.

gorizia-08-08-2

Il Comune di Gorizia allestirà la Camera ardente nel foyer del Teatro Verdi dalle ore 8.30 alle 11.30 di sabato 16 giugno.