145^ Giornata azzurra

Dal 13 al 15 giugno l’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus ha organizzato la sua 145^ Giornata azzurra, in provincia di Biella.

Il sodalizio ha accolto un gruppo di 30 savoiardi a Piedicavallo, ultimo paese della valle del Cervo, situato a 1.050 metri s.l.m. I partecipanti sono stati accolti dal Sindaco Geom. Carlo Rosazza Prin, accompagnato da diversi Assessori e Consiglieri comunali, e dal Presidente dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus, Gr. Uff. Ilario Bortolan.

Quindi la visita del paese, caratteristico per i suoi tetti in “lose”, oltre alla bella passeggiata sulla via centrale, che offre anche dei bellissimi e caratteristici viottoli o scalinate, panche in pietra, belle fontane e lavatoi in pietra. Dalle strade è possibile ammirare suggestivi scorci delle vette più alte delle Alpi biellesi. Dalla frazione Montesinaro è anche possibile ammirare parte della pianura fino agli Appennini liguri.

I giorni seguenti sono stati dedicati alla visita del Santuario di Oropa, di musei, della città di Biella e di una risaia.

La prossima Giornata azzurra si terrà venerdì 29 giugno a Novalesa e Susa (TO).